Posted By gestione
Grate alle finestre? Chiama il fabbro

Io e mia moglie abitiamo in una casa indipendente in una zona residenziale di Milano.

Purtroppo, con i tempi che corrono e con la criminalità sempre più attiva, ci sentiamo sempre meno al sicuro nelle mura domestiche.

Poche settimane fa, i ladri sono entrati nella casa dei nostri vicini, con loro che dormivano e la mattina dopo, al risveglio hanno scoperto di esser stati svaligiati dei loro averi.

Noi in casa teniamo veramente poco, solo qualche spicciolo, ma l’idea di aver degli intrusi che violano le tue mura domestiche di per se infastidisce, se poi lo fanno mentre sei a letto a dormire inquieta.

Da quando mia moglie ha saputo di quanto accaduto dorme male e la notte ha paura. Anche la guardia del cane, un schnauzer gigante, non la fa star tranquilla.

Per questo motivo ho deciso di rivolgermi ad un fabbro per far installare delle grate alle finestre. Ho chiamato il fabbro rozzano che ha curato la realizzazione e l’installazione della recinzione perimetrale che è venuto il giorno dopo la chiamata per prender le misure precise per la realizzazione delle grate commissionate.

Devo ammettere che anche se in primo tempo fossi stato contrario poiché reputavo le grate quale un orpello utile sì, ma antiestetico, una volta giunte a casa e installate, le stesse risultavano funzionali e graziose.

La maestria con la quale sono state create le ha rese molto belle da vedersi, inoltre sono state rinforzate in modo da evitare che le sbarre possano esser divelte, senza contare che per aver il prodotto finito ed installato ho dovuto aspettare solo sette giorni.

Conti alla mano, le grate fatte su misura dal mio fabbro, sono costate molto meno di quelle che si acquistano nei negozi di infissi.

Certo è che se i ladri decidono di entrare, con ogni probabilità, riuscirebbero anche con le grate, ma adesso con molta più fatica.