Posted By editor
Cartomanzia: tutto quello che devi sapere

La cartomanzia è conosciuta come l’utilizzo dei tarocchi esoterici e la sua diffusione è stata molto grande a livello internazionale, in particolare grazie alla comunità zingara. Riguardo alle origini della cartomanzia, vi sono diverse correnti di pensiero. Alcuni studiosi ritengono che i primi cartomanti fossero dei sacerdoti dell’antico Egitto, i quali presagivano il futuro tramite la lettura di un mazzo di 78 carte. Altri studiosi ne attribuiscono l’origine ai cinesi, affermando che derivi dal domino, un autentico strumento per la lettura divinatoria. Questo metodo, come principio di base ha l’interpretazione dei simboli o/e delle figure contenute nelle carte e la loro posizione, che possono fornirci delle informazioni relative al nostro passato, presente o futuro.

Diffusa è anche la cartomanzia praticata con le carte dei gabbiani o con le carte da briscola, con i semi di bastoni, di denari, di coppe e di spade.  Il cartomante è un particolare sensitivo che col mezzo delle carte o altri mezzi, è in grado di analizzare una realtà presente in prospettiva futura. Offre un vero e proprio supporto grazie a cui capire i propri sbagli ed il perché le cose accadono. La stesura delle carte cambia a seconda dei metodi di divinazione applicati, e anche la loro interpretazione varia in funzione delle domande che vengono poste dai consultanti.

Non solo: una stessa carta può avere significati differenti a seconda che sia estratta dritta o a rovescio e in base alle carte con cui si combina. Un consulto serio richiede tempo affinché si crei la giusta intesa con il consultante e concentrazione per poter raccogliere informazioni veritiere e attendibili. Si tratta di uno strumento da utilizzare per aiutarci ad individuare i problemi, esaminare le situazioni, risolvere eventuali dubbi o affrontare le paure che opprimono la nostra vita e che riguardano i nostri problemi sentimentali e d’amore.

Visita il sito https://www.cartomantidellaverita.it/cartomanzia-amore.html